ATTIVITÀResponsabilità
Medica

Assistenza legale per malasanità e danni medici

Letteralmente si intende per malasanità una carenza generica nella prestazione dei servizi professionali medici rispetto alle loro capacità, che causa un danno al soggetto beneficiario della prestazione.

Come per ogni controversia, durante il processo per risarcimento, la parte lesa deve dimostrare di aver subito un danno in conseguenza dell’operato medico, d’altra parte, il medico o la struttura sanitaria che sia, deve ovviamente dimostrare il contrario, anche qui con prove certe e assolute, e che i trattamenti operati su quel determinato paziente non hanno fatto scaturire nulla di patologicamente nuovo.

Richiedi informazioni

    https://www.francescomaiorca.it/wp-content/uploads/2020/02/responsabilita-medica.jpg

    Risarcimento in caso errori medici o casi di malasanità

    Lo studio Legale Maiorca è in grado di offrire ai propri clienti tutti gli strumenti necessari ad affrontare con serenità le controversie, sia in ambito giudiziale che extragiudiziale, al fine di conseguire il giusto risarcimento in caso errore medico e/o malasanità.

    La nostra struttura collabora infatti con medici-legali e specialisti di comprovata esperienza e professionalità. Avvocato e consulente, lavorando in team, sono così in grado di fare fronte ad ogni peculiare caso di errore medico o, più in generale, di malasanità, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.

    L’intento primario resta quello di offrire il miglior risarcimento possibile al cliente, oltre a prospettare le soluzioni sanitarie più adeguate al caso concreto e alla cura della persona.